Quest'ultima versione della nostra area Clienti introduce una funzionalità molto richiesta sia dalle aziende nostre clienti, sia dai rivenditori del nostro servizio.
La funzionalità crea una sorta di "hub" che attribuisce la possibilità per le aziende clienti di autorizzare l'accesso al proprio account da parte di terzi, senza condividere password proprie o altre informazioni sensibili.
Per esempio il Cliente potrebbe voler dare accesso alla gestione DNS dei propri domini su Territori Online ad un consulente terzo, senza voler mostrare la propria posizione amministrativa. Attraverso la "gestione utenti" (account > gestione utenti > invita utenti) sarà possibile inserire la mail del proprio consulente da invitare alla co-gestione del servizio.
La modalità di accesso può essere:
Dopo aver "invitato" il proprio consulente, qualora egli abbia già un account su TerritoriOnline, questo verrà collegato all'account Cliente senza ulteriori attività. Se, al contrario, il consulente non è in possesso di un account su TerritoriOnline, egli sarà invitato a crearne uno del tutto gratuitamente
Sottolineiamo che con questa funzionalità, viene aumentata di molto la sicurezza dei dati e la riservatezza complessiva dei dati del cliente in quanto: